>> L'associazione narconon il gabbiano



Centro di Disintossicazione dalla dipendenza da cocaina
Oggi il Centro alcolisti Narconon Il Gabbiano ospita persone provenienti da tutta Italia, seguite a tempo pieno da quaranta operatori professionali che, nel gruppo, hanno trovato modo di realizzare il loro impegno di solidarietà.
Gli operatori si dedicano quotidianamente ad aiutare gli ospiti nell’affrontare il percorso riabilitativo ed a raggiungere lo scopo del centro che è quello di fare in modo che le persone che hanno abusato di alcool tornino ad essere dei cittadini utili e validi per la società.

Grazie al lavoro degli specialisti del Centro alcolisti Narconon, al sostegno delle famiglie e di quanti appoggiano la nostra opera, negli ultimi quindici anni il centro Narconon è stato in grado di riabilitare dall’alcool tantissime persone che oggi vivono una nuova vita libera, utile e felice.

La struttura del Centro alcolisti è dotata di tutti i comfort e circondata da un bellissimo parco, è un ex-albergo, scelto proprio per agevolare e rendere confortevole la permanenza degli ospiti, nel rispetto degli standard e delle norme igienico-sanitarie.

 
Interno del nostro centro di disintossicazione

Camera del centro NarcononCamere degli ospiti Le Camere degli Ospiti


Le camere degli ospiti sono luminose e confortevoli ed ognuna di esse dotata di propri servizi igienici e di un ampio terrazzo.

Il Parco Attrezzato per il Tempo Libero

Per rendere la loro permanenza pi che piacevole, in un ambiente sano e tranquillo, durante il tempo libero gli ospiti possono usufruire di ampi spazi di aggregazione e socializzazione, di attrezzature sportive e ricreative quali campo da calcetto, palestra, pallavolo, ping pong e, nel periodo estivo, anche della piscina.


PiscinaPallavolo Ping-pong
CalcettoParco Palestra


Servizi di Riabilitazione


Il programma di disintossicazione alcool Narconon è suddiviso sostanzialmente in tre fasi: allontanamento dall’alcool (astinenza), disintossicazione fisica (saune) e corsi teorico-pratici di studio.

La prima fase del programma di disintossicazione alcool Narconon consiste nell'aiutare l’individuo ad affrontare l’astinenza e le crisi derivate, attraverso la somministrazione di vitamine prescritte dal medico ed una continua assistenza personale.

La seconda fase consiste nel programma di disintossicazione fisica che comprende corse e saune con assunzione di vitamine. Il tutto sotto controllo medico. Tale programma viene svolto al fine di rimuovere i residui dell’alcool contenuti nel corpo ed espellerli attraverso la sudorazione.

SaunaJoggingLa terza fase ha inizio quando la persona si è ormai liberata dagli effetti negativi dell'alcool e consiste in dialoghi individuali, seminari sulla comunicazione, sull’etica e sulla responsabilità verso sé stessi la famiglia e la società.
Questo aiuta l’individuo a migliorare le sue abilità pro-sopravvivenza creando così nuove mete e nuovi scopi che lo aiutano ad uscire dalla dipendenza da alcool per condurre una vita più felice.


Il nostro personale medicoIl Personale Medico
Il centro alcolisti si avvale della collaborazione di operatori e personale medico specializzato che assicurano, dal punto di vista sanitario, il corretto svolgimento del programma di riabilitazione proposto.


Il Personale Tecnico

Gli ospiti, durante le varie fasi del Programma di disintossicazione alcool, vengono accuratamente seguiti da specialisti che conoscono tutte le procedure del programma stesso e, corso dopo corso, aiutano gli ospiti ad ottenere delle vittorie stabili, assicurandosi che le informazioni e i dati appresi sappiano applicarli nella loro vita.

Qualifiche del Personale
Il centro alcolisti si avvale di un’intera sezione che si occupa esclusivamente alla specializzazione del personale. La specializzazione si consegue tramite lo studio e l’applicazione di corsi inerenti le procedure tecniche del programma di disintossicazione Narconon oltre a corsi amministrativi per la gestione dell’intera struttura organizzativa.


Servizi di Sostegno I nostri servizi di sostegno
Parte importante del programma di disintossicazione alcool implica le azioni che l’individuo svolgerà su se stesso per condurre una vita felice e onesta.
Una volta portato a termine il programma di disintossicazione Narconon, gli operatori aiutano la persona a sviluppare un progetto futuro per il reinserimento nel mondo del lavoro, nella famiglia e nella società in genere.
Il progetto di reinserimento trae principio dalla condotta morale e dall’etica ed è di grande supporto a chi si prepara ad affrontare una nuova vita senza alcool.


Accoglienza al Centro
Accoglienza del centro di disintossicazione NarcononLa professionalità e l’esperienza degli operatori sono a disposizione per qualsiasi richiesta di aiuto. Mettiti in contatto subito per avere ulteriori informazioni e per essere aiutato a prendere la tua decisione.

 

La Dipendenza dall'Alcool si puo' Risolvere

Chiama Narconon - disintossicazione droghe