>> Le donne e l' alcolismo

La situazione delle donne è molto diversa sia rispetto ai giovani che rispetto agli anziani e rappresenta un fenomeno in preoccupante crescita. Sono sempre di più le casalinghe che per sconfiggere la tristezza si aiutano con il vino.
Deluse, non occupate,  le casalinghe, sole (separate, divorziate o vedove)e spesso depresse, hanno iniziato a bere a casa propria perché si sentivano "incomprese".
Le donne non occupate hanno cominciato a bere soprattutto per cadute di autostima, per depressione e per solitudine.
A differenza dei giovani, ma allo stesso modo degli anziani, le donne non occupate bevono principalmente da sole, cercano conforto in una bottiglia, vorrebbero affrontare situazioni difficili o cercare di stare meglio con gli altri. Alcune sostengono di volersi rilassare, altre si sentono incomprese e poco amate, altre ancora tentano di superare una delusione.
Per tutte queste donne l’alcool è, almeno all'inizio, un piacevole rifugio nel quale trascorrere una parte della giornata. Anche in questo caso però, l’alcool ha creato una dipendenza e i conseguenti problemi relazionali. I loro rapporti sociali (e nello specifico con la famiglia) si sono deteriorati. Proprio la famiglia rappresenta una forte motivazione per smettere di bere, assieme alla salute ed alla perdita di stima in se stesse.

Non lasciarti appassire dall’alcool!

Il modello di vita che la società d’oggi propone alla donna è molto frenetica e stressante e spesso lontano dalle sue aspirazioni. Spesso la priva di valori fondamentali e aspirazioni come famiglia e maternità. Tutto ciò può portare a fallimenti personali, disagi, sensi di colpa e depressione. Sempre più spesso la donna ricorre all’alcool.

Il programma di cura dall’alcolismo Narconon permette alla donna di riabilitarsi e rifiorire senza l’uso farmaci sostitutivi, aiutandola ad uscire dalla dipendenza, a riacquistare l’autostima e la sua integrità personale, affrontando e risolvendo tutte le problematiche che l’hanno condotta all'alcolismo.

Chiama Narconon - disintossicazione droghe