>> Alcool e incidenti stradali

Gli incidenti stradali rappresentano un problema di assoluta priorità per la sanità pubblica per l’alto numero di morti e di invalidità (permanenti e temporanee) che causano nel mondo.

Agli enormi costi sociali e umani, si aggiungono anche elevati costi economici, che rendono la questione della sicurezza stradale un argomento di enorme importanza per i dipartimenti di Prevenzione e i sistemi sanitari di tutti i Paesi.

La grande maggioranza degli incidenti gravi e di quelli mortali sono dovuti a una serie di comportamenti scorretti, principalmente eccesso di velocità, guida distratta e pericolosa, mancato rispetto della precedenza o della distanza di sicurezza.
Da recenti statistiche risulta, inoltre, che quasi il 50% degli incidenti stradali mortali è causato da alcool e stupefacenti. Anche una piccola quantità di queste sostanze è sufficiente per ridurre i riflessi, annebbiare la vista, provocare colpi di sonno.

Tra i fattori di rischio legati allo stato del conducente, l’alcool e gli stupefacenti sono senz’altro classificabili al primo posto, seguiti a breve distanza dall’uso di farmaci che possono interferire con la guida e da malattie quali epilessia, diabete, malattie cardiovascolari, problemi di vista, disturbi del sonno, problemi cognitivi.
Inoltre, a parità di alcool assunto, il rischio aumenta al diminuire dell’età della persona.

L’alcolismo puO' distruggere il nostro futuro !

I giovani sono la nostra risorsa per il futuro, la nostra speranza di sopravvivenza. E proprio i giovani sono i bersagli di falsi modelli di vita, di dati falsi, di sostanze tossiche reclamizzate nei modi più subdoli e abietti. I giovani sono una potenza, ma spesso non hanno abbastanza forza, sempre più spesso diventano le vittime dell’alcool e delle droghe per i loro effetti diretti o indotti.

Chiama Narconon - disintossicazione droghe

Diamo forza al nostro futuro, aiutando i giovani a riscoprire il valore di una vita sana e dei principi fondamentali per crescere e prosperare in armonia e serenità: la via della felicità è libera dalle droghe e dall’alcool.

Il nostro programma di disintossicazione e riabilitazione dall'alcolismo ha attestato la sua efficacia nel tempo. Le statistiche internazionali degli ultimi trent'anni indicano che oltre il 76% dei casi trattati ha risolto per sempre la dipendenza dall’alcool.